gototopgototop

Maurizio Artusi
I nuovi Bakery Team e Culinary Junior Team di Palermo 2024PDFStampaE-mail
Venerdì 12 Aprile 2024 08:53
Scritto da Maurizio Artusi


Vai a: aggiornamenti, valutazioni, schede, indirizzi e riferimenti dell'articolo

Culinary Junior Team Bakery Team Palermo 2024 Alcuni Bakery: da sx:Fiasconaro,Scordi,Vaccarella,GuarneriL'A.P.C.P.PA. - Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Palermo - ha presentato i suoi nuovi progetti e idee, concentrandosi su giovani e innovazione, dopo i recenti successi ottenuti in eventi come la IKA Culinary Olympics 2024 e i Campionati della Cucina Italiana F.I.C. 2024, infatti il 27 Marzo 2024, presso l'IPSSEOA Pietro Piazza sono stati presentati ufficialmente il Culinary Junior Team Palermo e il Bakery Team Palermo. L'evento é stato introdotto dal Prof. Vito Pecoraro, Dirigente scolastico, Mario Puccio, Presidente dell'A.P.C.P.PA., Rosario Seidita, Presidente U.R.C.S., Giacomo Perna, General Manager dei team, Gaetano Megna, referente del Culinary Junior Team, e dal Maestro Giuseppe Giuliano, giudice internazionale di cucina, fondatore e mentore del Culinary Team e ideatore del Bakery Team.

Il Culinary Junior Team Palermo viene continuamente alimentato dalla dirigenza dell'associazione selezionando, durante concorsi e apposite sessioni, studenti e neo-diplomati degli alberghieri, costituendo un valido supporto per il Culinary Team Palermo. Queste giovani leve delle nostre cucine, come d'altronde dichiarato durante la presentazione, guadagnano così la possibilità di accrescere la loro professionalità, mettendo a frutto il loro desiderio di imparare, gareggiando in Italia e all'estero attuano quel confronto che li farà sicuramente crescere. Inoltre, sono i junior di oggi che domani erediteranno l'associazione e che, dopo questi primi 50 anni, si auspica che ne continueranno la meritoria attività divulgativa e formativa, come é già successo con i primi fondatori.

Il Bakery Team Palermo, invece, risponde a quella necessità di innovazione che emerge sempre di più sulla scena internazionale, nei concorsi come nella vita di tutti i giorni, i suoi membri si ripartiscono le particolare sfaccettature del vasto mondo dell'arte bianca e sono i seguenti: Mario Fiasconaro, responsabile pastry, Melania Guarneri, responsabile panificazione e lievitati, Alessandro Scordi, responsabile lievitati, Daniele Vaccarella, responsabile pizza e lievitati, Francesco Giuliano, coordinatore; inoltre lo staff viene completato dalla dirigenza grazie a: Mario Puccio, Presidente A.P.C.P.PA., Rosario Seidita, Presidente U.R.C.S., Giacomo Perna, Team Manager e da Giuseppe Giuliano, fondatore e mentore del gruppo.

Non ci resta quindi che attendere le prossime competizioni, finora sempre foriere di premi e medaglie. 

 

L'abbigliamento di Maurizio Artusi è a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo

 

2024-03-27 Presentazione Culinary Junior Team e Bakery Team Palermo
ALBUM E DOWNLOAD FOTO

 


ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.



Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":




Schede e indirizzi utili:


Tags:

 

Su questo sito web si può liberamente leggere
e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo,
ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee,
non rubate per rispetto del lavoro altrui,
non rubate perchè perdereste l'onestà,
non rubate perchè diventereste dei ladri,
non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo,
non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale,
non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine
e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre.
-------
Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale
del suo autore ed è quindi protetto da copyright.
E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it.
Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi
libere opinioni dell'autore delle stesse.

Licenza Creative Commons
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

 

paypal newsletter

Canale Telegram Canale WhatsApp width=

Cerca produttori

5 giorni, 16 ore fino all'evento:
Game Over Belpasso (05/05/2024)

Foto dalle ricette

 
image   image   image   image   image