gototopgototop
                                                    RSS Feed RSS

newsletter

Collaboratori
Ideatore del sito e webmaster, informatico di professione a 'mezza pensione', scrive gli articoli, gira per fiere, stringe mani, visita produttori, frequenta convegni e seminari, assaggia di tutto, seleziona le schede delle aziende del sito. Inoltre, scrive gli articoli e scatta le foto.
(Curriculum)
 
Nome: MAURIZIO ARTUSI
Webmaster / Enogastronomo / Blogger, da Monreale (PA)
Email: info@cucinartusi.it
Sito: www.artusi.name
Figlia di Maurizio, giovane artista, a volte corregge le bozze degli articoli di CucinArtusi.it e si presta a qualche traduzione per inglese e francese.
 
Nome: STEFANIA ARTUSI
Collaborazione IN CORSO, da Palermo
Email: stefania@artusi.name
Sito: www.stefaniaartusi.it
Amico di "merende" e collega radioamatore, appassionato di salumi, non manca di segnalarmi ricette da.... "salumiere".
(Articoli pubblicati)
 
Nome: GAETANO RAINOLDI detto GAE (IT9FMA)
Collaborazione TERMINATA, da Altofonte (PA)
Conosciuta anche col nome di "Prico", depositaria di ricette storiche siciliane e non, ha collaborato con personaggi televisivi e seguito corsi di cucina, maniaca del couscous, curatrice della pagina "Le Ricette di Tania".
(Ricette pubblicate)
 
Nome: TANIA CATALANO
Collaborazione TERMINATA, da Palermo
Un rivolo di vino può scorrere dalla provincia di Venezia ed arrivare fino a Palermo ? Con Vanni Berna può, Veneto DOC, Sommelier Professionista A.I.S., Degustatore Ufficiale A.I.S., Direttore di Corso A.I.S., Relatore A.I.S.
Fa parte della commissione di selezione vini in qualità di Esperto Degustatore presso la Camera di Commercio di Venezia per i vini D.O.C. del Piave e Lison Pramaggiore ed è giudice al Concours Mondial de Bruxelles. E’ anche Direttore commerciale per aziende vinicole italiane, costruisce reti vendita in Italia e all’estero.
Pubblica su CucinArtusi, nella rubrica Il Vino di Berna, degustazioni di aziende, prevalentemente del Nord Italia, non perdendo occasione di pubblicizzare la sua enoteca Cantine dei Dogi.
(Articoli pubblicati)
 
Nome: VANNI BERNA
Collaborazione TERMINATA, da Mestre (VE)
Email: info@vanniberna.com
Sito: www.vanniberna.com
Imprenditrice agricola, a Paternò nei suoi 8 ettari, coltiva il Tarocco Nocellaro, il Tarocco Scirè e le olive Nocellara dell'Etna. Cetti è anche operatore di Azienda Agricola Didattica e scrive su CucinArtusi principalmente delle sue arance rosse, di nutrizione e anche di altro, sulla sua rubrica Noi siamo ciò che mangiamo. Una frase l'accomuna col sito: "bisogna nutrirsi coi frutti della terra e non con quelli dell'industria".
(Articoli pubblicati)
 
Nome: CETTI MINEO
Collaborazione TERMINATA, da Paternò (CT)
Email: cetti.mineo@cucinartusi.it
Sito: cettimineo.cucinartusi.it
Dovete fare il caffè con uno script in PHP ? Allora vi serve Roberto Russo, palermitano, programmatore da molti anni in tecnologie web come CSS, JavaScript, jQuery, MySQL, XML, JSON, AJAX e Api di Google, oltre al già citato PHP. Senza di lui non avrei mai potuto risolvere alcuni problemi del mio sito !
 
Nome: ROBERTO RUSSO
Collaborazione IN CORSO, da Palermo
Email: info@robylandia.net
Sito: www.robylandia.net
Francesco Torelli è un giovane e dinamico Executive Chef bresciano che, nel suo pellegrinare tra le cucine del mondo, si è ritrovato in... Cina. La cittadina che lo ospita ormai da un pò è Hangzhou, situata nella grande regione dello Zhejiang, posizionata esattamente sulla costa più orientale della Cina, proprio di fronte la penisola coreana. Francesco, amante delle sfide e sperimentatore di nuovi piatti, sta cercando di coniugare gli elementi distintivi della cucina italiana con quelli cinesi e internazionali ma è stato colpito da una sfida lanciata da CucinArtusi: preparare dei piatti che parlino di Sicilia, da presentare in anteprima sul sito dopo averli fatti assaggiare ai suoi clienti cinesi, ed ecco Le Ricette di Torelli. Dopo la Cina per Torelli ci può essere solo la... Siberia !
(Ricette pubblicate)
 
Nome: FRANCESCO TORELLI
Collaborazione TERMINATA, da Brescia, Cina, Siberia....
Email: francesco.torel_1978@libero.it
Sito: torelli.cucinartusi.it
35 anni, favarese, una passione per la pasta di zucchero... scriverà su CucinArtusi delle sue bellissime torte, accompagnando i lettori in un dolce viaggio. Sembrano solo belle ma... sono anche buone.
(Articoli pubblicati)
 
Nome: FRANCESCA TUZZOLINO
Collaborazione TERMINATA, da Favara (AG)
Email: cherrykiss@alice.it
Sito: tuzzolino.cucinartusi.it
Mary Pioppo, la sommelier "charme", ha frequentato la "Scuola di Charme" con importanti personaggi del settore. Per lei il vino è una passione che le ha dato importanti riconoscimenti, come il premio stampa "Concorso Nazionale Charme Sommelier 2008". Comunica in tutti i modi, anche in inglese e spagnolo, poichè è traduttrice in entrambe le lingue. Ama cucinare e abbinare ai cibi di qualità, vini di qualità, ed è per questo che ci darà consigli in merito. Quindi, occhio alla sua rubrica Cibo al Vino.
(Articoli pubblicati)
 
Nome: MARIA ANTONIETTA PIOPPO
Collaborazione TERMINATA, da Palermo
Email: marypioppo@gmail.com
Prossima a laurearsi in biotecnologie, apprendista pasticciera, attualmente frequenta un corso di specializzazione in pasticceria siciliana presso la Rem Srl di Palermo. Nel tempo libero cucina dal dolce al salato e si diletta a fotografarlo, cercando sempre lo scatto migliore. Ruba ricette da ignare vecchine e ne ascolta rapita le storie, cammina per le vie del centro storico, legge libri, guarda film e cerca di capire come si suona il basso elettrico... Per CucinArtusi.it farà dei reportage ed indagherà cibi ed etichette nella rubrica Un etichetta al giorno....
(Articoli pubblicati)
 
Nome: MANUELA BARONE
Collaborazione IN CORSO, da Palermo
Email: manuela.barone@cucinartusi.it
Storica e appassionata di storia dell'enogastronomia, sin dall'infanzia ama custodire ricette segrete di mamma e nonna nel suo preziosissimo taccuino. Il suo motto Gusto, ergo sum !
È fortemente convinta che nell'animale umano il gusto si sia trasformato in una meravigliosa avventura intellettuale, capace di dipingere il quotidiano di straordinari colori, odori, sapori, consistenze carichi di emotività, unendo in un legame indissolubile mente e corpo, piacere e necessità, ragione e passione.
(Articoli pubblicati)
 
Nome: ANNAMARIA SISINO
Collaborazione TERMINATA, da Catania
Email: annamaria.sisino@cucinartusi.it
 
Nome: ROBERTA CUSIMANO
Collaborazione TERMINATA, da Palermo
Email: roberta.cusimano@cucinartusi.it
 
Nome: FRANCESCA TAMBURELLO
Collaborazione TERMINATA, da Palermo
Email: francesca.tamburello@cucinartusi.it
 
Nome: MARIA CONCETTA TURCO
Collaborazione IN CORSO, da Palermo
Email: mcturco@cucinartusi.it
Ha Studiato Beni Demoetnoantropologici e si è laureata con il massimo dei voti in Antropologia Culturale ed Etnologia con la tesi "Gusti e disgusti alimentari: fra antichi tabù e nuove mode".
E' decisa a dedicarsi corpo e "stomaco" ai processi e alle dinamiche culturali connessi alla produzione, preparazione e consumo del cibo e ai significati socioculturali a loro sottointesi.
Docente Esperto in alcuni corsi di formazione tra cui "La filiera Artigianale dell'alimentarista" svoltosi nel 2011 presso l'Istituto per L'Industria e l'Artigianato "E.Fermi" di Agrigento sta frequentando il Master "Cultura e Comunicazione del Gusto" all'Università di Scienze della Comunicazione di Palermo.
(Articoli pubblicati)
 
Nome: MARIA CARMELA CATALANO
Collaborazione TERMINATA, da Bagheria (PA)
Email: maraca@cucinartusi.it
Chef e docente all'Istituto Alberghiero Molinari di Sciacca, Presidente e fondatore dell'Associazione Ferdinandea.
(Articoli pubblicati)
 
Nome: GIOVANNI LORENZO MONTEMAGGIORE
Collaborazione IN CORSO, da Sciacca (AG)
Email: montemaggiore_g@email.it
Un ingegnere che a 40 anni scopre una passione...la “Gastronomia”. Ha iniziato da poco a cimentarsi ai fornelli sia per la preparazione di piatti classici sia per la sperimentazione di nuove pietanze. Considera il cibo elemento di aggregazione tra le persone... il tutto abbinato ad un buon vino ed alla sua pagina Facebook.
(Articoli pubblicati)
 
Nome: SERGIO FURCO
Collaborazione TERMINATA, da Partinico (PA)
Email: sergio.furco@cucinartusi.it
Ventenne, vive a Roccapalumba e frequenta il corso di laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie presso l'Università di Palermo. Figlio di un produttore di fichidindia, grazie al padre ha imparato ad amare e conoscere bene questo frutto. Il suo obiettivo è quello di terminare gli studi per dedicarsi allo sviluppo del ficodindia e del suo territorio a Roccapalumba.
(Articoli pubblicati)
 
Nome: FRANCESCO SCHIFANO
Collaborazione IN CORSO, da Roccapalumba (PA)
Email: schifanoficodindia@alice.it
Fotografo e grafico di fiducia di CucinArtusi.it Appassionato di buona cucina ma… il suo posto è al di la dei fornelli o… in giro per la Sicilia a scattare foto e…. gustare specialità locali!
 
Nome: MASSIMO PALMIGIANO
Collaborazione IN CORSO, da Palermo
Email: info@massimopalmigiano.com
Sito: www.massimopalmigiano.com
Classe 1970, diplomata all'accademia di Moda e costume di Roma, ha lavorato in giro per l'Italia fino a quando ha ceduto al richiamo della propria terra.
Dopo una serie di studi specifici per la promozione del territorio, dal 2008 è libero professionista nel campo delle Pubbliche Relazioni e consulente per la progettazione di eventi culturali, turistici, enogastronomici e sociali.
E' rappresentante per la provincia di Palermo della Chaine Des Rotisseurs, Associazione Internazionale di enogastronomia.
Dice di se stessa: un blend atavico di sicilianità: per metà araba e per metà normanna certificata all'origine! Una "passionaria" che ama la sua terra che sente con quell'ambiguità tipica che ha il gusto dell'agrodolce!
(Articoli pubblicati)
 
Nome: GIOVANNA GEBBIA
Collaborazione TERMINATA, da Palermo
Email: giovannagebbia@virgilio.it
Diplomata IPSSAR, attiva nel settore della ristorazione, da poco nel settore della grafica computerizzata e segretaria dell'Associazione Accademia della Cucina Siciliana.
(Articoli pubblicati)
 
Nome: ROSA BASILE
Collaborazione IN CORSO, da Palermo
Email: rosi.basile@hotmail.it
Quella per il vino è una passione che dura ormai da quasi 25 anni. Fa sul serio da 12 anni. Parte con Slow Food ed il suo Corso di degustazione base nel 2000 (diretto da Sandro Sangiorgi, suo primo maestro, e con cui oggi collabora nel sito porthos.it) per proseguire in ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) dove consegue la Patente di Assaggiatore nello stesso anno. L'approdo in AIS (Associazione Italiana Sommelier) nel 2003 sancisce il suo ingresso professionale nel mondo del vino. Sommelier Professionista dal 2010, ha una visione evoluta del liquido odoroso, che considera "materia" in continua evoluzione. Continua ad imparare tutti i giorni dal calice, a cui si accosta, di volta in volta, sempre con grande emozione.
(Articoli pubblicati)
 
Nome: CARMELO CORONA
Collaborazione TERMINATA, da Castelvetrano (TP)
Email: carmelo.corona70@gmail.com
Relazioni e comunicati stampa del Dipartimento Scienze Agrarie Università di Palermo e dell'Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari.
(Articoli pubblicati)
 
Nome: UniPA-Assess.Agricoltura Sicilia
Collaborazione IN CORSO, da Palermo (PA)
Email: aas@cucinartusi.it
Di formazione eclettica, esperta in turismo, comunicazione e relazioni internazionali, dopo avere vissuto anni fuori dalla Sicilia, l’amore incondizionato per il suo territorio la riporta qui, dove adesso segue un master in Turismo culturale ed enogastronomico per affinare le sue conoscenze nel settore, sperando di realizzare il sogno di poter lavorare nella e per la sua terra e sublimando –nel frattempo- la sua spiccata indole di buona forchetta!
(Articoli pubblicati)
 
Nome: SIMONA BARBERA
Collaborazione TERMINATA, da Palermo (PA)
Email: simona.barbera@cucinartusi.it
Catanese esterofila ed appassionata studiosa di lingue. Da sempre fermamente convinta delle numerosissime potenzialità della regione Sicilia, considera le tradizioni enogastronomiche dell'isola un elemento di fortissima attrazione a livello globale. Attualmente frequenta un Master in Management e Comunicazione del Turismo culturale ed enogastronomico a Palermo.
(Articoli pubblicati)
 
Nome: MARTINA ARECCO
Collaborazione TERMINATA, da Catania (CT)
Email: martina.arecco@cucinartusi.it
Tecnologa alimentare specializzata in gestione della qualità agroalimentare. Dopo una dieta scopre il mondo della sana alimentazione, pensa che si può dimagrire senza rinunciare al gusto e alla qualità. Nutre una profonda passione per l'enogastronomia e passa intere giornate sui fornelli. Responsabile della qualità in un'industria alimentare, frequenta un master in Management e Comunicazione del turismo culturale ed enogastronomico, insegna scienze degli alimenti in un corso di formazione. E' una persona solare che apprezza la buona cucina e il buon vino.
(Articoli pubblicati)
 
Nome: ANTONELLA POMA
Collaborazione TERMINATA, da Trapani (TP)
Email: antonella.poma@cucinartusi.it
La LURSS - Libera Università Rurale dei Saperi e dei Sapori Onlus - si ispira all’European Rural University diffuse in Europa e in molte altre parti del mondo. Nasce dalla consapevolezza che il Sapere e il Sapore sono uniti tra loro da un legame sottile: entrambi sono elementi essenziali della vita. L’attenzione e la sensibilità alla salute, al cibo e al benessere sono più che mai attuali. Un viaggio alla scoperta del gusto, della cultura e della conoscenza delle antiche tradizioni rurali, rivisitate per tramandarle alle generazioni future.
(Dott.Giuseppe Bivona e Dott.Nino Sutera)
(Articoli pubblicati)
 
Nome: LURSS ONLUS
Collaborazione IN CORSO, da Menfi (AG)
Email: lurss.onlus@gmail.com
Sito: liberauniversitrurale.blogspot.it
Gaia Vanella è laureata in Scienze della Comunicazione (2002, Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Palermo) ed è Dottore di Ricerca in Sociologia, Territorio e Sviluppo Rurale (2010, Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università di Palermo), con una tesi dal titolo “Popolazione locale e turisti stranieri a Palermo. Uno studio empirico di sociologia del turismo.” Si occupa da anni di ricerca e di formazione nel settore della sociologia (ambiti: turismo, socio-assistenziale, immigrazione), si occupa anche di gestione di master post-universitari, relativi anche al settore del management del settore vitivinicolo. (Curriculum)
(Articoli pubblicati)
 
Nome: GAIA VANELLA
Collaborazione TERMINATA, da Palermo
Email: gaia.vanella@cucinartusi.it
“Gli animali si nutrono, l'uomo mangia, l'uomo intelligente sa mangiare”, A. Brillat Savarin.
Convinta ed impegnata in progetti ed eventi legati alla promozione e rivalutazione delle eccellenze enogastronomiche siciliane, consegue nel 2012 il diploma del Master in Cultura e Comunicazione del gusto. Successivamente, dopo un periodo di stage e conseguente collaborazione presso l’Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia, decide di specializzarsi nel settore enologico intraprendendo con successo gli studi che la portano, nel 2013 a conseguire il titolo di Sommelier Ais. Ha recentemente concluso la sua prima esperienza nel team di degustazione per la guida del Touring Club ViniBuoni d’Italia. Vicina al mondo dei blog, collabora con due associazioni scrivendo nei rispettivi siti www.fuoriorario.eu  e www.generazionesicilia.com.
(Articoli pubblicati)
 
Nome: LAURA CASE
Collaborazione TERMINATA, da Palermo
Email: laura.case@cucinartusi.it
E' nata a Marsala ma ha studiato e lavorato dal sud al nord dell'Italia e viceversa, senza farsi mancare una sosta al centro del belpaese. Laureata in Scienze della Comunicazione ha conseguito a Milano un master in Copywriting e nuovi linguaggi della comunicazione e successivamente un master a Palermo in Cultura e Comunicazione del Gusto. Ha lavorato in diversi ambiti, ma di certo la comunicazione è il pane per i suoi denti: copywriter, producer televisiva, web content editor e consulente di comunicazione e marketing. Le piacciono molto le etichette sui prodotti, ma non le piace per niente etichettare le persone, le piace conoscere sapori nuovi andando a cena in posti improbabili ma anche aprire il frigo e sperimentare ricette nuove. Degustatrice di vini per casualità e passione, collabora con la guida ViniBuoni d'Italia del Touring Club facendo parte del team di degustazione della Regione Sicilia.
(Articoli pubblicati)
 
Nome: Danila CATALANO
Collaborazione IN CORSO, da Marsala
Email: danila.catalano@cucinartusi.it
Per Paola la passione per la cucina nasce sin dall'adolescenza, soprattutto per la necessità di soddisfare il suo palato esigente, sempre alla ricerca di nuovi sapori ed esperienze gustative esaltanti si è cimentata ai fornelli, sperimentando e personalizzando piatti estrapolati da ricettari o derivanti dai ricordi di quelli assaggiati in ristoranti in giro per l'Italia. La sua passione per la cucina è strettamente legata a quella per il vino, da qui la necessità di approfondire con i corsi AIS diventando sommelier nel 2003. Da qualche anno con il marchio Progetto Egò organizza cene eventi e degustazioni divenendo cuoca itinerante.
(Articoli pubblicati)
 
Nome: Paola BATTAGLIA
Collaborazione IN CORSO, da Acireale
Email: paola.battaglia@cucinartusi.it
Dinamico, interessato ai viaggi e agli eventi su vino e cucina, qualche anno fa, di ritorno da un viaggio ai Caraibi, scopre un forte interesse per i sigari e " il mondo" che gira intorno ad essi... Studia, assaggia, odora e prova un'incredibile varietà di sigari cubani, equadoregni, nicaraguensi... Trasformando poi il tutto nella sua più grande passione che insieme alla fotografia apre le porte del suo cuore.
(Articoli pubblicati)
 
Nome: Alessio RIZZO
Collaborazione TERMINATA, da Palermo
Email: alessio.rizzo@cucinartusi.it
Mezzo campano, mezzo siciliano, lavora nel mondo delle telecomunicazioni. Le sue parole chiave sono “conoscere, assaporare, attraversare i mondi”; è un attento viaggiatore, ama attraversare luoghi e città pieni di storia, ma anche luoghi densi di gusti ed aromi; non si ferma mai al “già noto”, ma crede che ogni percorso di vita, abbia necessità di essere e di divenire; partendo dalle radici dalla nostra terra , dai sapori che ci circondano, per arrivare a nuove esperienze uniche filtrate dal nostro sesto senso, dalla nostra capacità di accogliere.
(Articoli pubblicati)
 
Nome: Annibale CERRATI
Collaborazione TERMINATA, da Palermo
Email: a.cerrati@cucinartusi.it
Si è Laureato nel 2007 in Chimica Analitica ed Ambientale presso l'Università di Palermo e, nel 2012, ha conseguito il Dottorato di Ricerca con un progetto sullo studio di nanomateriali.
Dal 2012 è Funzionario Scientifico dell'Università di Palermo e Responsabile dei Laboratori di Microscopia Elettronica e Scattering di Raggi X del Centro Grandi Apparecchiature
Dal 2010 si dedica alla divulgazione scientifica e didattica informale con particolare riferimento al ruolo della Chimica nella vita di ogni giorno, specialmente in cucina. Collabora con l'associazione PALERMOSCIENZA nella qualità di esperto di chimica.
E’ co-autore di 19 lavori su riviste nazionali ed internazionali e di 26 comunicazioni a Congresso, tra i quali anche il X Convegno Nazionale sulla Comunicazione della Scienza tenutosi a Trieste nel 2011.
(Articoli pubblicati)
 
Nome: Giorgio NASILLO
Collaborazione IN CORSO, da Palermo
Email: nasillo@gmail.com
Autrice di "Metti un celiaco a cena. Fantasie COOLinarie di una Forno Star", per Navarra editore, 2013 e "Gluten Free, per tutti i gusti", per Gribaudo, 2015, insegnante di professione, buongustaia per vocazione. Scrive sulle riviste "A Tavola" e "Free" e per testate online "iFood", "Taste & More", "Piaceri Mediterranei", "Nutrichef". E' inoltre socia fondatrice di "Gluten Free Travel and Living". Le sue ricette sono on line su "Cardamomo & co.": www.cardamomoandco.ifood.it. Celiaca, cura alcuni articoli su questo tema per CucinArtusi.it.

(Articoli pubblicati)
 
Nome: Stefania OLIVERI
Collaborazione IN CORSO, da Palermo
Email: cardamomoeco@gmail.com
Laureata in scienze naturali, insegna matematica e scienze presso un Istituto Comprensivo di Anzio (RM). Dal 2012 collabora con l’associazione CastelbuonoSCIENZA in qualità di segretaria, associazione che si è caratterizzata non solo per le attività volte alla divulgazione scientifica, ma anche per la promozione del concetto di turismo culturale. L’esperienza con CastelbuonoSCIENZA le permette di approfondire il tema dell’alimentazione preventiva, poi sfociato in un progetto più grande con l'obiettivo di promuovere e far consocere il legame tra cibo e salute. Celiaca, cura alcuni articoli su questo tema per CucinArtusi.it.

(Articoli pubblicati)
 
Nome: Ivana FAILLA
Collaborazione IN CORSO, da Castelbuono (PA)
Email: ivana.failla@alice.it
Vittorio farina è Professore Associato presso il Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali dell’Università degli Studi di Palermo, insegna Frutticoltura Tropicale e Subtropicale. La sua attività di ricerca è focalizzata sullo studio delle specie arboree da frutto di origine tropicale, sul loro ambientamento in clima mediterraneo e sulla qualità post raccolta dei frutti. È autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e nazionali. Su CucinArtusi.it cura articoli e consulenza sulla frutta tropicale siciliana.

(Articoli pubblicati)
 
Nome: Vittorio FARINA
Collaborazione IN CORSO, da Palermo
Email: vittorio.farina@unipa.it
Fresca di Laurea in Scienze Gastronomiche all’Università di Pollenzo, appassionata del buon cibo e curiosa delle tradizioni locali. Ricercatrice per vocazione, ama gli impasti lievitati che sprigionano profumi e storie interessanti. I microrganismi degli impasti acidi sono i suoi migliori amici tanto da scriverci una tesi di laurea. Esperta di pani e lievitati tradizionali. Cucina e impasta per passione cercando di riprodurre in maniera autentica i piatti della tradizione.

(Articoli pubblicati)
 
Nome: Alice DI PRIMA
Collaborazione IN CORSO, da Palermo
Email: alicediprima94@gmail.com

 

Powered by RS Web Solutions

 

Su questo sito web si può liberamente leggere
e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo,
ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee,
non rubate per rispetto del lavoro altrui,
non rubate perchè perdereste l'onestà,
non rubate perchè diventereste dei ladri,
non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo,
non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale,
non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine
e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre.
-------
Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale
del suo autore ed è quindi protetto da copyright.
E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it.
Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi
libere opinioni dell'autore delle stesse.

Licenza Creative Commons
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

Cerca produttori

Il video di CucinArtusi.it


Facebook

Twitter

Google Plus

LinkedId