gototopgototop

Maurizio Artusi
In cucina con... l'HACCP - P.08 - Materiali e AlimentiPDFStampaE-mail
Giovedì 12 Luglio 2018 18:42
Scritto da Maurizio Artusi


Vai a: aggiornamenti, valutazioni, schede, indirizzi e riferimenti dell'articolo

In cucina con 2018 08Elisa Bonafede con Maurizio ArtusiIn cucina con...

Grazie alla disponibilità di una serie di operatori di vari settori e l'aiuto del fotoreporter Fabio Artusi, ho registrato una serie di video che raccontano diversi aspetti di ciò che cuciniamo e mangiamo. Stavolta è il turno dell' HACCP con la Dott.ssa Elisa Bonafede, biologa laureata in biotecnologie presso l'UNIPA, responsabile Sicilia dell'associazione TuttoAlimenti, docente di scienze dell'alimentazione e sicurezza alimentare presso alcune scuole professionali, nonché consulente tecnico di igiene ambientale ed alimentare presso la propria azienda "Studio Consulenze Ambientali" di Bagheria (PA). Il video è stato registrato presso la cucina del Ristorante La Taverna del Pavone di Monreale (PA) grazie all'ospitalità dei titolari e dello Chef Benny Priolo.

In questa puntata si parlerà dei MOCA, cioè tutti quei materiali e oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti (utensili da cucina e da tavola recipienti e contenitori, macchinari per la trasformazione degli alimenti, materiali da imballaggio etc.). Con tale termine si indicano anche i materiali ed oggetti che sono a contatto con l’acqua o bevande (ad esempio caffè, cappuccini, snack, distributori automatici). Riserveremo particolare attenzione ai materiali plastici, melamina, pellicola, carta forno, alluminio, pentolame, simil acciaio, legno, ceramiche smaltate.

Puntata n.8 - I MOCA

Guarda tutte le altre puntate...

 


ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.



Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":




Schede e indirizzi utili:


Tags: