gototopgototop

Maurizio Artusi
Osteria Le VoltePDFStampaE-mail
Sabato 31 Agosto 2019 13:27
Scritto da Maurizio Artusi


Vai a: aggiornamenti, valutazioni, schede, indirizzi e riferimenti dell'articolo

Osteria Le Volte 2019 01Angelo Argento con Francesca e Valeria VitanzaAngelo Argento è un giovane palermitano che lascia la professione di avvocato appena iniziata per trasferirsi a Piana degli Albanesi (PA), presso cui, insieme alle sorelle Francesca e Valeria Vitanza, rispettivamente fidanzata e cognata, apre circa un anno fa l'Osteria Le Volte, rievocando le origini albanesi di quei luoghi. Ecco la mia video-recensione registrata insieme allo chef del locale lo scorso 22 Agosto 2019.

In conclusione, la "cucina dell'avvocato" è quella tipica con le grammature da osteria e i sapori autentici, ma con le presentazioni abbastanza curate e spesso con l'impiego di tecniche da alta cucina, in sostanza un interessante menu all'abbordabile prezzo di circa 35 Euro senza bevande. Considerando però l'abbondanza delle portate, consiglio di scegliere uno dei due diversi percorsi di degustazione dell'offerta, con o senza vini abbinati, con grammature inferiori e quindi una maggiore varietà di profumi e sapori. Ottimi anche i dessert, preparati in proprio con l'ausilio di Francesca Vitanza, tranne che per il cannolo, re di Piana, esso viene infatti fornito dall'Antico Bar Sport dei Cuccia, professionisti del settore. La carta dei vini contempla i soliti nomi, ma anche qualche "naturale" e qualche etichetta di birra artigianale siciliana. Pertanto, dopo aver valutato i vari aspetti del locale, assegno all'Osteria Le Volte 3 "artusini"... abbondanti, come le grammature dei suoi piatti!  

2019-08-22 Osteria Le Volte a Piana degli Albanesi (PA)ALBUM E DOWNLOAD FOTO

 


ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.



Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":




Schede e indirizzi utili:


Tags: