gototopgototop

Francesca Tuzzolino
Vi racconto una favola...PDFStampaE-mail
Lunedì 13 Settembre 2010 00:00
Scritto da Francesca Tuzzolino

TuzzolinoAvete mai visto uno di quei film americani dove si celebra un matrimonio, dove al centro della tavola degli sposi padroneggia una stupenda torta a piani di una perfezione quasi geometrica ? Io da piccola mi ci perdevo a pensare come potesse essere fatta e penso che molti come me l'hanno sognata per il loro matrimonio o altro evento importante.

Mi chiamo Francesca Tuzzolino e il mio sogno è diventare una cake designer, benvenuti nel mio mondo !

Vi parlo un pò di me: ho 35 anni, sposata e mamma di due bimbi. Come dico sempre a chi mi conosce per la prima volta, 10 anni fa non avrei mai pensato di poter fare questa scelta, avevo altre ambizioni e ho fatto studi che non c'entrano niente col decorare le torte... però a tutto c'è un però !

Ho sempre avuto la passione per la pasticceria, sin da ragazza mi cimentavo in prove ed esperimenti: e più erano difficili, più mi piacevano !

Prima_tortaUn anno e mezzo fa mia nipote mi chiese la torta per il suo 16° compleanno, volevo qualcosa di diverso, non la solita torta con cialda... pensai che potevo realizzarle delle punte da danza visto che ama danzare, ma come ? Mi vennero di nuovo in mente le torte americane e mi chiedevo che materiale usassero, feci un pò di ricerche sul web e finalmente la trovai, si lei, la signora pasta di zucchero !

Non vedevo l'ora di mettermi all'opera, e dopo aver sudato 7 camicie (era il 23 gennaio !) per rivestire abilmente la mia torta... eccola li in tutto il suo splendore ! Non riuscivo a credere ai miei occhi ! Ci ero riuscita ! E' passato un anno e mezzo da allora e ho fatto dei notevoli miglioramenti, ma io vedo quello torta ancora come una delle più belle.

Piano piano vi porterò in un piccolo viaggio alla scoperta di questo materiale che io adoro, spero che dopo le mie parole anche voi possiate cominciare ad amarlo.

 


ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.



Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":




Schede e indirizzi utili:


Tags:

 

Su questo sito web si può liberamente leggere
e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo,
ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee,
non rubate per rispetto del lavoro altrui,
non rubate perchè perdereste l'onestà,
non rubate perchè diventereste dei ladri,
non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo,
non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale,
non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine
e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre.
-------
Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale
del suo autore ed è quindi protetto da copyright.
E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it.
Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi
libere opinioni dell'autore delle stesse.

Licenza Creative Commons
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

 
Canale Telegram

paypal newsletter

 

 

Cerca produttori

Non ci sono eventi al momento.

Foto dalle ricette

 
image   image   image   image   image