gototopgototop
                                                          RSS Feed RSS

realizzazionesitiweb

newsletter


Maria Antonietta Pioppo
Chi è Mary PioppoPDFStampaE-mail
Mercoledì 13 Aprile 2011 00:50
Scritto da Maria Antonietta Pioppo
mary_pioppoPrima di cominciare a scrivere di vino e di abbinamenti su CucinArtusi.it, volevo presentarmi. Amo comunicare, per questo sono un'amante delle lingue straniere, mi sono infatti specializzata in inglese e in spagnolo. Amo il vino da quando sono nata, poichè sono cresciuta in mezzo alle vigne e già a due anni sapevo dire "vinacciolo". Da grande, ho cominciato ad approcciarmi al mondo enologico tramite mio padre, che frequentava dei corsi di avvicinamento al vino. Così, introducendomi clandestinamente, iniziavo a volerne sapere sempre di più.
Nel 2003 mi iscrivevo al 1° livello per Corso di Sommelier AIS a Palermo, terminato il quale, decidevo di proseguire, fino al conseguimento degli esami. Nel 2004 ero già sommelier, prendendo spesso parte a eventi e degustazioni. Nel 2008, per mettermi in gioco, partecipo ad un concorso nazionale, "Charme Sommelier", vincendo il premio della Stampa ed avendo la possibilità di frequentare la "Scuola di Charme", nella Tenuta di Bisol in provincia di Treviso, con al timone importanti personaggi del settore, come Alessandro Scorsone e Gelasio Gaetani.
Il vino non è l'unica mia passione, c'è anche quella della cucina che ho ereditato dai miei due maestri, mamma e papà, entrambi chef mancati. Cucinare mi fa stare bene, ed è per questo che, viaggiando con la fantasia, amo sperientare nuove ricette. Quando non lavoro come traduttrice, nel tempo libero, mi diletto a sperimentare nuovi piatti giocando con gli abbinamenti dei vini: il risultato? Vini, amore e .... Fantasia! Questi sono, secondo me, gli ingredienti principali per la tavola del buon umore ed il modo migliore per stare in compagnia dei propri cari.


Valutazione CucinArtusi:




Schede e indirizzi:


    Tags:

     

     

     Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale
    del suo autore ed è quindi protetto da copyright.
    E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it.
    Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi
    libere opinioni dell'autore delle stesse.

    Licenza Creative Commons
    CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

    Cerca produttori

    giacalone

    Ultime da CucinArtusi.it

    Facebook

    Twitter

    Google Plus

    LinkedId