gototopgototop

Maurizio Artusi
L'APCPPA ai Campionati della Cucina Italiana 2016PDFStampaE-mail
Lunedì 28 Marzo 2016 01:06
Scritto da Maurizio Artusi


Vai a: aggiornamenti, valutazioni, schede, indirizzi e riferimenti dell'articolo

APCPPA Cucina2016 01Straordinario il risultato ottenuto dall'Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Palermo ai "Campionati della Cucina Italiana 2016", organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi a Montichiari (BS) dal 18 al 21 Marzo nell'ambito della Fiera "Vita in Campagna".

A questo prestigioso appuntamento dove, nelle discipline internazionali da concorso di cucina e pasticceria, il livello delle competizioni era molto alto, la giuria ha conferito il titolo di "Campione d'Italia Senior Cucina Calda individuale Categoria K3, (pastry art) alla Pastry Chef Sarah Cucchiara, attuale capitano del Culinary Team Decorators and Pastry Palermo.

APCPPA Cucina2016 02La "Sintonia di cioccolato" di Antonio IngraoAltro importantissimo risultato nella categoria junior della cucina calda categoria K3 (pastry art) è stato conseguito dal talentuoso allievo Antonio Ingrao che ha vinto la medaglia d'oro con menzione presentando un dessert di ristorazione "denominato "sintonia di cioccolato". Alla luce di questa performance il direttivo lo ha selezionato per entrare a far parte della Nazionale Italiana Cuochi Junior.

Bene anche il socio Tony Gianguzzi che nella categoria cucina calda individuale categoria K3 (pastry art) ha vinto la medaglia d'argento.

Al socio Antonella Di Garbo è stato consegnato il Diploma di Merito nella cucina calda categoria individuale senior K2 (cucina regionale).

APCPPA Cucina2016 03Alessio VittorinoProtagonisti nella competizione sono stati anche gli allievi provenienti dall'IPSSEOA "Pietro Piazza" di Palermo accompagnati dal professore Rosario Picone e dall'assistente Giovanni Vernengo. La medaglia d'argento è andata a Roberta Musso nella categoria individuale della cucina calda categoria K3 (pastry art), per la stessa categoria agli allievi Giusy Sardisco e Ivan Carlino gli è stato consegnato il Diploma. L'allievo Alessio Vittorino nella categoria individuale juniores della cucina calda (cucina regionale) K2 ha conseguito il diploma di merito.

Anche gli allievi provenienti dall'Istituto Alberghiero "Danilo Dolci" di Partinico si sono distinti ai campionati nazionali: Filippo Salamone, nella categoria artistica salato D1 ha vinto la medaglia di bronzo mentre all'allievo Antonio Appresti è stato conferito il Diploma nella categoria cucina calda k1.

Foto Giovanni Vernengo

Il Segretario APCPPA
Rosario Seidita



 


ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.



Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":




Schede e indirizzi utili:


    Tags:

     

    Su questo sito web si può liberamente leggere
    e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo,
    ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee,
    non rubate per rispetto del lavoro altrui,
    non rubate perchè perdereste l'onestà,
    non rubate perchè diventereste dei ladri,
    non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo,
    non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale,
    non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine
    e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre.
    -------
    Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale
    del suo autore ed è quindi protetto da copyright.
    E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it.
    Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi
    libere opinioni dell'autore delle stesse.

    Licenza Creative Commons
    CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

     

    paypal newsletter

    Canale Telegram Canale WhatsApp width=

    Cerca produttori

    fino all'evento:
    Vecchie Annate del trapanese (19/04/2024)

    Foto dalle ricette

     
    image   image   image   image   image